Eliminazione dell’ordinanza comunale contro la Movida Algherese

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Giovani (dentro) per Alghero ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Cittadini di Alghero e a

Due punti fondamentali. 1) Lo Stop alla vendita di vetro d’asporto 2) lo stop della musica alle 2

L ordinanza eseguita dall’amministrazione comunale non è degna di una città turistica, della città che avevano promesso di far ripartire.
1) lo Stop alla vendita del vetro d’asporto comprende che dalle ore 22 alle ore 07 non si potrà acquistare per asporto, né consumare, bevande alcoliche ne in vetro ne in lattina per tutto il territorio comunale. Questa NON soluzione è stata emanata per sopperire all’inadeguatezza dell’amministrazione a gestire la nettezza urbana, essa oltre non essere una soluzione, rappresenta uno scarica barile a carico dei cittadini e dei commercianti. Questi ultimi perderanno dopo le 22 il bacino di clientela che vi è impossibilitato ad accomodarsi, magari per impossibilità di adeguati numeri di posti a sedere, e quindi non potrà usufruire del servizio del bar; di conseguenza i cittadini e non, non saranno più liberi di poter bere una birra sulla muraglia, in una piazza ed ovunque.
Sosteniamo che l’ordine pubblico si debba mantenere risolvendo il problema dove il problema esiste, e non unificando un territorio con delle stupide limitazioni che di fatto privano solamente delle libertà.
2) lo stop della musica alle 2 è tutto ciò di cui non ha bisogno una città turistica, sopratutto se queste limitazioni ci vengono imposte da chi reduce degli anni 70/80 dove i limiti non esistevano, e cercano invece di imporli ai giovani d’oggi. Cerchiamo quindi un equilibrio, non un via libera, delle fasce d’orario più consone a quella “movida” di cui l’amministrazione stessa si riempiva la bocca.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.