No alla violenza sulle donne: #iostoconstella

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

No alla violenza sulle donne: #iostoconstella

Era solo una ragazzina, Stella, quando fu molestata da alcuni compagni di classe all'Istituto "Gandhi" di Besana. La immobilizzarono, palparono. Riuscì a scappare e, con il sostegno della madre, a denunciare.

Trovò nel comandante della caserma cittadina dei carabinieri di allora un punto di riferimento. Non successe, purtroppo, altrettanto con i giudici che seguirono il suo caso. La sentenza, arrivata dopo otto anni, stabilì che quei ragazzi erano troppo piccoli per capire il significato di quello che le avevano fatto. Quindi niente, qualche mese di volontariato e nessuna altra conseguenza.

Oggi, a diversi anni da quel terribile episodio, Stella ha un lavoro ed un marito. Ma non ha dimenticato. Così ha deciso di scrivere al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, affinché l’inferno vissuto da lei non si ripeta più. L’inferno della violenza e dell’indifferenza (compresa quella della scuola).

Ha affidato la sua lettera a Cristina Obber, giornalista e scrittrice besanese da anni impegnata al fianco delle donne. Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, Obber ha raggiunto la Camera dei deputati per un evento voluto dalla presidente Laura Boldrini, alla quale ha consegnato la missiva di Stella con preghiera di farla avere al presidente.

La nostra petizione vuole far sentire a Stella quella vicinanza e quel sostegno che, per oltre dieci anni, le sono così dolorosamente mancati.

Oggi: Redazione conta su di te

Redazione Giornale di Carate ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Cittadini della provincia di Monza e Brianza: No alla violenza sulle donne: #iostoconstella". Unisciti con Redazione ed 77 sostenitori più oggi.