Chiediamo le dimissioni del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio

0 have signed. Let’s get to 100!
At 100 signatures, this petition is more likely to be featured in recommendations!
Cittadini torinesi started this petition to cittadini

I cittadini del Piemonte sono seriamente preoccupati per l’evoluzione della pandemia di Covid-19 nella regione. Gli indicatori del contagio, in deciso miglioramento nella gran parte delle Regioni italiane, sono significativamente negativi, con un tasso di crescita percentuale dei nuovi contagi stabilmente tra i peggiori d’Italia (se non il peggiore). Un numero troppo basso di tamponi eseguiti, approvvigionamenti scarsi di DPI per i sanitari, l’incredibile smarrimento delle email di segnalazione dei malati da testare, un follow  up non puntuale dei casi sospetti, una gestione delle RSA che ha suscitato gravissime perplessità, sono solo alcuni dei motivi per cui riteniamo che la gestione dell’emergenza da parte del Presidente Cirio e della sua Giunta sia stata fino ad oggi inadeguata. Chiediamo che persone che ricoprono posizioni apicali siano selezionate con rigidi criteri meritocratici e non di appartenenza politica. Una situazione drammatica come quella generata dalla pandemia di Covid-19 richiede competenze consolidate alla guida della Regione Piemonte, sia per affrontare l’emergenza sanitaria sia per programmare la ripartenza. Non ci pare che tali competenze siano emerse nella attuale gestione. Per questo chiediamo che Cirio e la sua Giunta di dimettano e la Regione sia commissariata in modo da affrontare le sfide future con le necessarie competenze.

0 have signed. Let’s get to 100!