PETIZIONE CHIUSA

BASTA CON L’ECOMOSTRO DI PORTOSOLE A SANREMO!

Questa petizione aveva 581 sostenitori

Firma anche tu la petizione per chiedere la demolizione dell’Eco mostro di Portosole!

Una  struttura  che dal 2002 è uno scheletro fatiscente che irrompe in modo imbarazzante nel profilo fronte mare della città di Sanremo, un tratto della caratteristica passeggiata a mare Trento-Trieste di Sanremo che è uno dei luoghi più suggestivi della riviera ligure riducendo le aree della zona ad un ambiente di degrado e di abbandono.

Qualsiasi struttura in cemento armato abbandonata per più di un decennio può aver subito un processo di degrado meccanico dovuto all'erosione attraverso gli agenti atmosferici, di degrado chimico a causa della vicinanza all'ambiente marino con forte aggressività dei sali trasportati dall'atmosfera e non ultimo un processo di corrosione delle armature di acciaio impiegate nella struttura e quindi difficilmente recuperabile.

E’ innegabile che l’eco mostro ha creato e crea un grave danno d’immagine alla città, al suo turismo e alla collettività!

Chiediamo al Sindaco di Sanremo di  verificare la possibilità di intimare una ordinanza urgente di demolizione ai proprietari del mostro di cemento ai sensi dell’art. 54 del D. Lgs. n. 267/2000, da effettuare a loro spese e senza soldi pubblici, al fine di preservare la sicurezza urbana; considerate le irregolarità urbanistiche e l’usura della struttura ormai fatiscente - dovuta a decenni di incuria - l’unica soluzione è l’abbattimento e la progettazione di un futuro sostenibile per l’area antistante Portosole.

La demolizione  del mostro di cemento e la messa in sicurezza dell’area sarà una vera e propria liberazione, una rinascita per Sanremo: rappresenterebbe un modo nuovo di amministrare il territorio attraverso la tutela e valorizzazione dell’ambiente.

Oggi: M5S conta su di te

M5S Sanremo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "CITTADINI : BASTA CON L’ECOMOSTRO DI PORTOSOLE A SANREMO!". Unisciti con M5S ed 580 sostenitori più oggi.