Area cani ai Boschetti reali di Monza

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

PETIZIONE AREA CANI PRESSO I BOSCHETTI REALI DI MONZA
Spett. Comune di Monza
alla c.a. del Sindaco e degli Assessori competenti

e p.c. Polizia Municipale

Con questa raccolta di firme si richiede di dar seguito alle numerose richieste dei residenti del Comune di Monza e dei proprietari di cani costretti a portare gli animali al guinzaglio ai Boschetti reali e al parco senza poterli mai lasciare liberi e senza rischiare di incorrere in una multa e nelle proteste dei passanti.

I sottoelencati cittadini, promotori e firmatari della presente, chiedono al Sig. Sindaco Dario Allevi, al Consiglio Comunale ed agli Assessori competenti la realizzazione di un'area recintata presso i Boschetti reali, destinata allo sgambamento dei cani allestendo la stessa in modo che favorisca la socializzazione degli animali in sicurezza.

Nelle nostre aspettative c’è quella di poter utilizzare questa area in compagnia dei nostri animali in uno spazio sufficientemente ampio da consentire di lasciar liberi gli animali senza disturbare o intimorire chi ha diffidenza o paura dei cani.

Non vogliamo che l’area si trasformi in un posto dove portare i cani solo per le loro necessità fisiologiche e quindi auspicheremmo che all’ingresso dell' area fossero affissi cartelli indicanti l’obbligatorietà alla raccolta delle deiezioni degli animali (prassi assolutamente civile, legislativamente prevista ma purtroppo spesso disattesa).

Partendo dal presupposto che se vige la regola del cane al guinzaglio questa vada rispettata, è pur vero che questi poveri cani da qualche parte dovranno pur poter correre e sfogarsi, del resto una vita al guinzaglio è proprio quella che maggiormente predispone i cani all’aggressività: i soggetti che non hanno modo di socializzare (cosa che NON si può certo fare al guinzaglio) né di dar sfogo alle proprie energie sono quasi immancabilmente destinati a diventare nervosi, irritabili e come tali potenzialmente pericolosi.

Approfittiamo inoltre della presente per richiedere di installare degli appositi raccoglitori di deiezioni all’interno dell’area comunale, con altrettanti sacchetti.

Visto anche il degrado in cui versano i Boschetti reali, la realizzazione di un'area cani potrebbe essere una validissima idea per riqualificare la zona, in quanto non esistono aree cani in tutto il centro di Monza. Sono davvero numerosi i cittadini monzesi e anche le persone che vengono da fuori città che portano quotidianamente ai Boschetti i loro cani, e sembra ormai doveroso in una città come Monza allestire un'area dedicata in un punto strategico di Monza.

Confidiamo di ricevere adeguata attenzione per l’idea che anima questa nostra proposta unitamente ad una raccolta di firme di sostenitori della stessa.

Oggi: Raffaella conta su di te

Raffaella Martinetti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Cittadini aventi residenza e/o domicilio a Monza: Area cani ai Boschetti reali di Monza". Unisciti con Raffaella ed 107 sostenitori più oggi.