PETIZIONE CHIUSA

Mai con Tosi, #noistiamoconBertucco!

Questa petizione aveva 292 sostenitori

Michele Bertucco è stato scaricato dai vertici del PD perché contrario all'alleanza con Tosi. Noi invece lo ringraziamo per il lavoro che ogni giorno svolge in Consiglio Comunale con competenza, coerenza e trasparenza. Anche noi diciamo tutti insieme: MAI CON TOSI! Voltiamo pagina e cambiamo Verona.

Meno male che in questi anni c'è stato Michele Bertucco a fare opposizione in Consiglio Comunale, altrimenti le cose sarebbero andate anche peggio! Vengono prima le nostre vite dei loro profitti, viene prima il bene comune rispetto a chi specula sulla salute dei cittadini. Michele lo sa bene, per questo si è sempre opposto alle scelte e alle azioni della giunta Tosi-Giacino, e noi lo ringraziamo per averlo fatto con coerenza, competenza e trasparenza, ascoltando e dando voce alla cittadinanza, puntualmente inascoltata dall'amministrazione comunale.

Per questo esprimiamo sincera solidarietà a Michele Bertucco, oggetto di scomunica da parte del gruppo dirigente del PD veronese e di attacchi da esponenti della maggioranza tosiana. Il fuoco amico a volte può essere ancora più violento del fuoco nemico. Tra i vertici del PD veronese e il Fare! è sempre più luna di miele, con Renzi e Tosi uniti dal Sì al Referendum.

Chi attacca Michele attacca tutti noi e tutti coloro che si sono opposti in questi anni alle scelte scellerate, al malgoverno e alle proposte folli di un'amministrazione comunale senza idee ma assetata di potere. Un'amministrazione dove fino a poco tempo fa c'era anche la destra e la Lega, che ora gioca a fare l'opposizione. Noi stiamo con Michele, e diciamo forte e chiaro: MAI CON TOSI!

Verona ha bisogno di tornare ad essere comunità, coesa e solidale, aperta ed inclusiva. Ha voglia di tornare a partecipare, a respirare, a sorridere. È pronta ad essere protagonista del proprio futuro, pianificando insieme le scelte migliori. La difesa dei beni comuni e dei diritti, dell'ambiente e della salute, della cultura e della pace, della trasparenza e della legalità non è sacrificabile sull'altare della tattica politica. Verona ha voglia di partecipazione e democrazia, ha voglia di un buon governo che operi nell'interesse di tutti, e non degli amici degli amici.

Noi non ci arrendiamo, non ci accontentiamo, non ci adeguiamo. Abbiamo una grande responsabilità rispetto alla nostra città e l'opportunità di uscire dall'incubo degli ultimi anni e voltare pagina. Non veniteci a dire che non si può fare, non veniteci a spiegare che bisogna allearsi con Tosi. Come dice il proverbio: "chi va con lo zoppo, impara a zoppicare". Noi vogliamo camminare a testa alta e con la schiena dritta, tutte e tutti insieme.

Apriamo gli occhi e spalanchiamo le finestre, oggi è un altro giorno. Buongiorno Verona!

#noistiamoconBertucco, e tu?

Oggi: Cinzia conta su di te

Cinzia Inguanta ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Cittadine e cittadini di Verona: Mai con Tosi, #noistiamoconBertucco". Unisciti con Cinzia ed 291 sostenitori più oggi.