IO NON VOGLIO IL SOTTOPASSO

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
ANNA GARUCCIO ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a CITTADINANZA TRAPANESE E NON

Cari Amici, il sottopasso non risolverà i problemi delle attese ai passi a livello perché non eliminerà ne il passaggio di via Matera ne la linea ferrata. Il Piano Regolatore prevede lo spostamento della Stazione sulla via Libica e non è stato preso in considerazione quando lo scorso 21 gennaio si è votata la variante urbanistica per costruire il sottopasso. La nuova stazione sulla via Libica permetterebbe di eliminare la linea ferrata che divide in due la città causa di tanti problemi, problemi che di certo il sottopasso non potrà risolvere perché sarà alternativa alla sola via Marsala. Un’opera dispendiosa e inutile.
Ho proposto di trasformare la attuale stazione in teatro, come FERROVIE DELLO STATO ha già fatto rigenerando 88 stazioni italiane. Il teatro a Piazza Stazione riqualificherebbe l’intera piazza oggi abbandonata e da sempre cuscinetto tra il centro storico e la più moderna via Fardella. La linea ferrata si trasformerebbe in un parco lineare con tranvia e ciclovia che invece l’amministrazione prossimamente vorrà far costruire in via Fardella.
Se a quintali di cemento, ad una città grigia caratterizzata dal sottopasso in via Marsala e dal tram e dalla ciclovia in via Fardella, preferisci il mio progetto, fattibile e valutato con tecnici, fatto di teatro, parco lineare al posto della linea ferrata con tranvia e ciclovia, e stazione nuova in via Libica vi chiedo di FIRMARE LA QUI PRESENTA PETIZIONE
Consigliera
Anna Garuccio

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.