Quartiere Dergano: via Butti più vivibile per tutti

Quartiere Dergano: via Butti più vivibile per tutti

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!
Francesco Purpura ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a cittadinanza e degli abitanti del quartiere Dergano e a

Rob de matt, caffè/bistrot in zona Dergano-Bovisa che promuove l’inclusione sociale e la cucina di qualità, grazie al suo ampio giardino tutte le sere accoglie decine di persone per l’aperitivo e per la cena, nel rispetto delle normative vigenti ordinarie e in materia di distanziamento.


Il successo di Rob de Matt, che insieme ad altre realtà del quartiere contribuisce attivamente allo sviluppo di una comunità territoriale coesa e solidale, non vuole ovviamente divenire in alcun modo elemento di fastidio o disturbo per gli abitanti delle case circostanti.


Avviene difatti che molte persone arrivino in automobile e parcheggino “selvaggiamente” sui marciapiedi di via Enrico Annibale Butti, ove non sono previsti spazi appositi per il parcheggio, creando disagi e malumori tra gli abitanti del quartiere.


Per questo motivo Rob de Matt chiede all’Amministrazione di provvedere - appena possibile - a installare dissuasori sui marciapiedi, rastrelliere per biciclette nell'antistante area verde del passaggio pedonale Butti-Guerzoni, realizzare una riqualificazione della strada che preveda la realizzazione di nuovi parcheggi almeno su uno dei due lati della carreggiata.


Rob de Matt è un locale molto ben inserito nel contesto sociale del quartiere ed è perfettamente consapevole del disagio arrecato agli abitanti dalle automobili parcheggiate senza il rispetto delle regole e desidera evitare tensioni con il vicinato. Per questo motivo Rob de Matt si fa anche promotore di una raccolta di firme per sostenere la richiesta all’Amministrazione per l’installazione di dissuasori contro i parcheggi abusivi, di rastrelliere per bici e per la realizzazione di nuovi posti auto in via Butti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!