Vogliamo vedere il mare a Milano
Questa petizione aveva 245 sostenitori
Mare per tutt*!
Car* cittadin* di Milano,
viviamo in un luogo del mondo che presenta aspetti paesaggistici straordinari ma ancora inesplorati. Scoprirli e ridefinirli, oggi, è sempre più una nuova forma di partecipazione: insieme abbiamo il diritto di immaginare una città del futuro dove costruire i nostri sogni.
Così, mentre a Milano si continuano a sfidare i limiti del possibile tra Expo2015 e la costruzione di grattacieli verticali... i milanesi continuano a sognare una sola cosa: il mare.
E il mare a Milano, a pensarci bene, è proprio ciò di cui sentiamo il bisogno.
Del mare, infatti, se ne dispone solo in pochi luoghi fortunati del mondo: noi pensiamo che debba essere un bene di tutt*!
Dare per scontato che questo possa accadere senza l’impegno di ognun* di noi è però irrealistico, dobbiamo desiderare tutt* insieme questo bene comune.
Per questo, abbiamo lanciato una petizione online: bastano sole 50.000 firme per migliorare la città. L'ambiente metropolitano infatti sta peggiorando, ci si preoccupa poco della sua vivibilità, e tutta la cittadinanza (cioè noi) è costretta a scappare via per tirare un po’ il fiato. Noi vogliamo la città! Noi vogliamo il mare! Noi vogliamo vedere il mare a Milano!
Un mare trasparente e denso, un mare sereno e in continuo movimento, un mare ecosostenibile e rivoluzionario.
Solo così, la città si doterà di un nuovo polo attrattivo e tutto il mondo accorrerà a vedere il nuovo mare di Milano.
Finalmente una vera innovazione e una concreta rigenerazione urbana!
Se ti riconosci nelle nostre idee condividile!
Puoi trovarci dal 14 al 19 aprile alla FABBRICA DEL VAPORE in via Procaccini, 4 - Milano e il 25 aprile nelle piazze.
Firma la petizione online e entra nel comitato: www.maremilano.org
Contattaci su: ● fb. mare milano ● tw. @maremilano
*Il Comitato MAREMILANO si è costituito su adesione a carattere volontario sulla base dell’esclusiva condivisione dei suddetti interessi collettivi.