"Passaggio pedonale subito,prima che ci scappi il morto"

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

• Oggetto:'Messa in sicurezza attraversamento pedoni'

Buon giorno,

la presente per segnalare un problema di sicurezza stradale nel tratto della strada provinciale SP 11 ex SS 11 Est e precisamente tra il Km 167 IV e Km 167 V,posto al confine tra i Comuni di Inzago(Mi) e Bellinzago Lombardo(Mi).

Con l'apertura di attività commerciali su ambo i lati del citato tratto stradale e precisamente da un lato Centro Commerciale 'La Corte Lombarda' e dall'altro lato:Ristorante 'Japanita',Unigross Intimo e Tessile Casa,Scuola di danza 'Dance 'N Project',negozio Di Manina in Manina,Centro Ippico 'Orione',venditori di auto usate 'Patry' e 'Auto Elle'; non è previsto un attraversamento pedonale sulla predetta strada Provinciale che collega tali attività commerciali.

Infatti sempre più spesso utenti del Centro Commerciale 'La Corte Lombarda' attraversano pericolosamente la carreggiata stradale per portarsi verso altre attività commerciali ubicate sul lato opposto.Spesso si tratta di ragazzi adolescenti ma anche di adulti.A prova di ciò sul posto si è creato ed è visibile sulla banchina stradale un sentiero sterrato utilizzato dai pedoni che porta verso le attività commerciali opposte al Centro Commerciale.

Gli stessi pedoni poi riattraversano la carreggiata per riportarsi verso il Centro Commerciale.

Visto che sulla SP 137,che è ubicata all'altro lato del Centro Commerciale è stato creato un attraversamento pedonale che collega le altre attività commerciali come Ristorante 'Roadhaus' e Supermercato 'Euro Spin';

CHIEDIAMO che venga progettato un attraversamento pedonale in sicurezza sulla SP 11 (eventualmente con semaforo a chiamata pedonale) tale da evitare L'INVESTIMENTO dei pedoni che spesso attraversano la carreggiata.

Restando in attesa di un Vostro gentile riscontro.

Markovic Robert

Oggi: robert conta su di te

robert markovic ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "citta' metropolitana milano: "Passaggio pedonale subito,prima che ci scappi il morto"". Unisciti con robert ed 121 sostenitori più oggi.