Nuovi locali Liceo Colleferro

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Vincenzo Gentile ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Città Metropolitana Roma e a

Il Liceo Marconi di Colleferro è una delle scuole storiche del territorio. Negli ultimi anni ha avuto un notevole incremento di studenti, grazie anche alla presenza dei nuovi indirizzi del liceo classico e del liceo linguistico, che si sono aggiunti al liceo scientifico e che hanno risposto ad una precisa esigenza formativa. Negli ultimi due anni si è ovviato alle esigenze di nuove aule sacrificando spazi quali laboratori, biblioteca, ecc. Per il prossimo anno scolastico questi verranno ripristinati grazie ad una nuova modulazione del tempo scuola degli studenti su 5 giorni settimanali.

Questa soluzione e le precedenti hanno comportato e comporteranno ancora dei pesanti sacrifici, che sono stati accettati dalla comunità scolastica con grande spirito collaborativo, ma che non possono essere sostenuti a lungo perché la qualità dell’offerta formativa ha bisogno anche di locali adeguati e di un tempo scuola distribuito su sei giorni.

L’esigenza è quella della costruzione di nuove aule per la quale chiediamo alle Istituzioni competenti, che hanno già avviato un percorso, di procedere in tempi certi e rapidi.

La scuola è il futuro del nostro territorio. Aiutaci firmando la petizione, con l’indicazione, oltre che del nome e del cognome, del paese in cui risiedi.

Più informazioni sulla pagina web della scuola.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.