Diamo vita al Parco Scolastico di S. Lucia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Stefano Fortuna ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Città di Fermo

UN PARCO SCOLASTICO AL POSTO DEL DEPOSITO STEAT

Siamo a Fermo, post sisma 2016, viene finanziato un nuovo polo scolastico e si decide di farlo costruire in una zona molto delicata, sia geograficamente che logisticamente.
Una zona già affollata da altre strutture scolastiche che tutte insieme circondano la Vecchia Stazione di S.LUCIA, da decenniutilizzata come deposito dei numerosi pullman della STEAT con annessi tutti gli impianti rifornimento carburanti, manutenzione, lavaggio,… Un vero e proprio sito industriale da delocalizzare ai margini della città perché oramai incompatibile con una zona strategica così congestionata e con le stesse esigenze deglioperatori servizio del trasporto pubblico.

Quell’area può e deve trasformarsi in un Parco dedicato alla Scuola e alla Cultura con un capiente auditorium, una mensascolastica, spazi per lo studio e l’aggregazione, una fermata sicura e confortevole per la fruizione del trasporto pubblico, uno specifico spazio museale dedicato alla storia della stazione stessa… Il tutto nel verde e in rete con un sistema di mobilità dolce.

Firma la petizione e partecipa per decidere quale futuro dare all’area.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.