Riapertura Piscina Idroterapica del CISSACA di Alessandria

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

RIAPERTURA DELLA PISCINA IDROTERAPICA DEL CISSACA

La piscina idroterapica, unica nel panorama provinciale, offre da anni a persone con svariate problematiche di disabilità sia motoria che psichica, ma anche a bambini e semplici cittadini con problematiche motorie e non, la possibilità di sfruttare una vasca con acqua calda a 32° con getti idromassaggio/controcorrente e per svolgere attività motorie rieducative svolte con dedizione dal personale lavorante anche in collaborazione con Dottori Fisiatri per alleviare problematiche che, purtroppo, in altre strutture sia pubbliche che private non vengono trattate.

Da luglio 2018 la piscina è chiusa al pubblico.

Dopo che il precedente concessionario ha abbandonato le attività il Consorzio CISSACA invece di riattivare la piscina al più presto si è perso in lungaggini burocratiche, lasciando soli gli utenti in difficoltà che beneficerebbero dalle attività in vasca.

Il Consorzio CISSACA ha preso la decisione di fare una gara d’appalto per affidare la gestione della struttura, ma invece di tenere aperta la struttura gestendola temporaneamente in modo diretto e dare la possibilità alle persone di frequentare lo stesso la vasca, ha deciso di chiudere l'impianto.

A peggiorare la vicenda, per motivi a noi sconosciuti questa gara d’appalto pare essere stata annullata e il Consorzio CISSACA si rifiuta di chiarire la situazione, lasciando soli cittadini e utenti.

Tra di noi ci sono tante persone che soffrono di problemi come atrofia muscolare, spasticità, ictus, emorragie cerebrali e sclerosi multipla per cui la piscina è fondamentale per trovare beneficio.

Vogliamo che il Consorzio CISSACA:

• chiarisca la situazione della gara d'appalto già tenutasi
  • si attivi al fine di riaprire la piscina entro dicembre 2018
  • fornisca tempistiche certe per la riapertura della piscina

Grazie a tutti coloro che vorranno esserci vicini e potranno attivarsi interpellando il Consorzio CISSACA e le Amministrazioni Comunali che ne fanno parte:

• Alessandria
  • Sezzadio
  • Solero

Oggi: Utenti Cissaca conta su di te

Utenti Cissaca ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "CISSACA : Riapertura Piscina Idroterapica del CISSACA di Alessandria". Unisciti con Utenti Cissaca ed 935 sostenitori più oggi.