Chiudiamo i social agli sciacalli del Coronavirus

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
tommaso giovannini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mark Zuckerberg e a

Fare sciacallaggio sul Coronavirus è imbarazzante, vergognoso, senza ritegno e a dir poco schifoso.
I profili di Matteo Salvini e il profilo ufficiale della Lega ne sono l’esempio.
Approfittarsi della situazione di emergenza che si sta verificando in tutto il mondo non è giusto, soprattutto diffondendo notizie false con il mero scopo di aumentare i propri consensi e attaccare i propri avversari politici, che in questo momento si trovano a governare il paese e a cercare di affrontare questa grave situazione, mai verificatasi prima.
Il problema principale è che questi profili, avendo un seguito importante di milioni di persone, hanno il potere di influenzare l’opinione del popolo, e nell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo è quello che si dovrebbe evitare. Un esempio di sciacallaggio che la Lega sta portando avanti è la critica sullo stanziamento di investimento diretto di 25 miliardi presente nel decreto Cura Italia, del governo Conte M5S-PD. La Lega ha paragonato i 25 miliardi di investimento DIRETTO presenti nel decreto con i miliardi di investimenti INDIRETTO delle altre nazioni europee, che ovviamente sono molto più alti.Mettendo invece a paragone il flusso che si verificherà con questo decreto con gli stessi flussi delle altre nazioni, si può vedere che l’Italia prevede 350 miliardi di euro di indiretto (19,6% del nostro PIL), contro 330 miliardi per l’Inghilterra (14,1% del loro PIL), 300 miliardi per la Francia (12,4 %del loro PIL), 200 miliardi della Spagna (16% del loro PIL), 550 miliardi della Germania (16,1% del loro PIL).

Purtroppo i milioni di seguaci hanno creduto a questo post, e questo si evince leggendo i vari commenti al di sotto di esso.
Questo è solo l’ultimo dei casi di sciacallaggio che Salvini e il suo partito stanno mettendo in atto, con il mero obiettivo di aumentare il panico tra il popolo, criticare le azioni di un governo che sta affrontando una situazione di emergenza sanitaria mondiale inaspettata, e aumentare i propri consensi.
Chiediamo tutti insieme al nostro amicone Zuckerberg di bloccare momentaneamente i profili social dei diretti interessati. Tutto ciò fa solo che peggiorare il clima e il difficile momento che tutti stiamo affrontando!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.