Chiediamo che l'Italia esca dalla NATO e si dichiari neutrale nel conflitto Russia-Ucraina

Chiediamo che l'Italia esca dalla NATO e si dichiari neutrale nel conflitto Russia-Ucraina

Lanciata
1 novembre 2022
Firme: 217Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Antonio Polito

Mi chiamo Antonio Polito e sono un cittadino italiano che ama la sua patria.
Ho aperto questa petizione perché ritengo che la situazione internazionale sia gravissima e bisogna porvi rimedio al più presto, di seguito userò il plurale perché chi firmerà questa petizione condivide le mie stesse idee.
Chiediamo:
1) L'uscita dell'Italia dalla NATO, una organizzazione creata con la finalità di prevenire i conflitti e per preservare l'equilibrio tra gli stati che si è trasformata nel tempo in strumento di guerre, aggressioni e morte, tradendo tutti i principi morali per cui era stata creata.
2) Lo smantellamento di tutte le basi e i presidi militari stranieri presenti in Italia, perché desideriamo avere una indipendenza e uno spazio di manovra nelle scelte politiche interne ed estere senza dover rendere conto a potenze straniere delle nostre scelte, ma soprattutto per non essere coinvolti da potenze straniere in guerre e conflitti che non ci appartengono.
3) La dichiarazione di neutralità dell'Italia nel conflitto tra Russia e Ucraina
4) Il ritiro delle sanzioni alla Russia
5) Il ripristino dei rapporti diplomatici tra Italia e Russia, in quanto la Russia e l'Italia sono legati da rapporti di stima reciproca, amicizia e da valori morali e religiosi affini.
Una volta che saranno state raccolte tutte le firme la petizione sarà resa nota a tutti i parlamentari italiani, ai membri del governo italiano, al presidente della repubblica e agli organi di stampa italiani e internazionali.

Sostieni ora
Firme: 217Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora