Petition Closed
Supporters

Vi scrivo per unirmi a tante altre persone nel mettervi al corrente dell’enorme quantita’ di esperimenti su animali – cioe’ vivisezione -finanziati da Telethon, anche grazie al vostro sostegno ,in un momento storico in cui in Italia moltissimi cittadini prendono posizione contro la sperimentazione animale, Vi chiediamo di prendere la stessa posizione e di non sostenere chi compie vivisezione. La Rai dimostri di non sostenere piu Telethon e i gruppi di vivisettori La vivisezione nella ricerca di base e’ in enorme aumento di anno in anno (ormai quasi la metà degli animali usati nei laboratori sono usati nella ricerca di base!) e questa e’ semplicemente una vergogna. Nessuna evoluzione scientifica ed etica, ma anzi, un continuo peggioramento, in spregio alla sofferenza degli animali e a quella dei malati, che di certo non traggono vantaggio dalle cure per i topi. Tanti cittadini sono amareggiati e delusi da questo inutile spreco di vite e di risorse. In tanti vi chiediamo di non sostenere più tali iniziative, fino a che Telethon non si impegnera’ a non finanziare piu’ la vivisezione e a usare tutti i soldi raccolti solo per fare ricerca vera, quella senza uso di animali, non, come ora, una parte per la ricerca e una parte per la vivisezione.
Diciamo sì ad una ricerca etica, responsabile e davvero scientifica, no all’inutile massacro di vite della vivisezione!

TESTO:

Vi scrivo per unirmi a tante altre persone nel mettervi al corrente dell’enorme quantita’ di esperimenti su animali – cioe’ vivisezione -finanziati da Telethon, anche grazie al vostro sostegno ,in un momento storico in cui in Italia moltissimi cittadini prendono posizione contro la sperimentazione animale, Vi chiediamo di prendere la stessa posizione e di non sostenere chi compie vivisezione. La Rai dimostri di non sostenere piu Telethon e i gruppi di vivisettori. La vivisezione nella ricerca di base e’ in enorme aumento di anno in anno (ormai quasi la metà degli animali usati nei laboratori sono usati nella ricerca di base!) e questa e’ semplicemente una vergogna. Nessuna evoluzione scientifica ed etica, ma anzi, un continuo peggioramento, in spregio alla sofferenza degli animali e a quella dei malati, che di certo non traggono vantaggio dalle cure per i topi. Tanti cittadini sono amareggiati e delusi da questo inutile spreco di vite e di risorse. In tanti vi chiediamo di non sostenere più tali iniziative, fino a che Telethon non si impegnera’ a non finanziare piu’ la vivisezione e a usare tutti i soldi raccolti solo per fare ricerca vera, quella senza uso di animali, non, come ora, una parte per la ricerca e una parte per la vivisezione.
Questo articolo ben spiega la quantita’ di vivisezione che finanzia Telethon:

Chiediamo altresì che la RAI sostenga con il massimo impegno e promuova esclusivamente i Gruppi di ricerca etica e alternativa come ICARE e come EQUIVITA.

Letter to
Dirigente responsabile Secretariato Sociale Carlo Romeo