Chicza, il chewing-gum bio e 100% biodegradabile meriterebbe un’aliquota agevolata al 4%

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Marco Di Giacomo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Roberto Cingolani (Ministro per la Transizione Ecologica) e a

Con questa petizione chiediamo aiuto a tutti Voi affinchè, attraverso un'interpellanza parlamentare, ci si attivi per ridurre l'aliquota IVA del chewing-gum Chicza dal 10% al 4%. I prodotti che non inquinano andrebbero premiati e tutelati, al contrario quelli inquinanti andrebbero penalizzati!

Grazie alla commercializzazione di Chicza si sta contribuendo in maniera diretta alla salvaguardia della seconda foresta più grande del Continente Americano. Ebbene si, incredibilmente una piccola gomma da masticare riesce a proteggere uno dei più grandi polmoni verdi al mondo dopo la foresta Amazzonica.

Inoltre si ridurrebbe drasticamente l'inquinamento ambientale causato dai chewing-gum tradizionali che impiegano dai 5 ai 7 anni per biodegradarsi, oltretutto inquinando.
Infatti, secondo un autorevole studio svolto dalla Comieco in collaborazione con la GMI (Green Management Institute), sono 23mila le tonnellate di rifiuti che generalmente non vengono smaltiti correttamente e abbandonati per strada ogni anno. E tutto questo avrebbe un costo pazzesco per le Amministrazioni Comunali, già in forte crisi, che in base a questi dati ufficiali, se costrette ad intervenire, spenderebbero solo in Italia 16,4 miliardi di euro di soldi pubblici ogni anno per rimuovere quelle odiose macchie multicolori che si vedono nelle piazze, nei marciapiedi e nelle strade di molte città Italiane.

Chicza è la soluzione a questi problemi sia in termini ambientali che economici, essendo completamente biodegradabile proprio perchè composta da soli ingredienti naturali e certificati biologici.
Basterebbe soltanto cogliere questa opportunità che ci stanno dando i nostri amici Chicleros, i veri guardiani della Selva Maya!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.