Riqualificazione dell'ultimo tratto della Spina 4

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Comitato della Spina 4 ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Chiara Appendino (Sindaco di Torino) e a

La riqualificazione dell'ultimo tratto della Spina 4 di Torino è necessaria per il forte degrado che attualmente persiste sull'area EX GONDRAD Spazio 211 e Parco Sempione, è necessaria per collegare due tratti di città che storicamente sono divisi da corso Venezia. In quell'area è presente la stazione Rebaudengo dove ci si trova: il sottopasso ferroviario, il tracciato per la Ceres Torino e la futura stazione della Metro 2 di Torino. I cittadini residenti interpellati dal Comitato della spina 4 a nome del Presidente Leoncino Cupolino, ha espresso la volontà di vedere una riqualificazione che non sia basata sull'insediamento di soli centri commerciali, a tal proposito si è costituito un gruppo di lavoro la quale si è occupato di redimere delle linee guida per una progettazione partecipata. L'intento è cambiare il tessuto sociale del quartiere con attività e infrastrutture che possano portare benefici ai residenti e cittadini.
I punti cardini sono: un Conservatorio della musica, residenze per studenti, piccole attività. L'amministrazione Comunale ha proposto una riqualificazione della parte privata basata nuovamente su centri commerciali, ai residenti e commercianti limitrofi non piace, ti chiediamo di firmare la nostra petizione per dare forza all'interesse comune e non quello di pochi.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.