PETIZIONE CHIUSA

Estensione dell'orario notturno della metropolitana a Torino

Questa petizione aveva 9.375 sostenitori

La metropolitana a Torino ha rivoluzionato il modo di spostarsi in città. La visibilità, la buona frequenza della linea, la velocità, la comodità e sicurezza che questo servizio garantisce non sono paragonabili ai servizi di trasporto tramite autobus/tram.

Per tutti questi motivi chiediamo che venga esteso l'orario della metropolitana nella fascia serale/notturna almeno di 1 ora e mezza ogni giorno.

L'utilizzo di un mezzo pubblico veloce e sicuro può essere una vera alternativa all'automobile. Inoltre per chi viene dalla provincia evita di dover cercare parcheggio in centro, in cui la sera è sempre difficile trovare posteggio (a volte anche a pagamento).

Recentemente mi è capitato di prendere l'ultima corsa serale/notturna nel fine settimana e la metropolitana era pienissima. Penso che nel futuro possa diventare il mezzo di trasporto prediletto per chi esce la sera a Torino, un punto di riferimento anche per i turisti che vengono in città. L'attesa in una fermata videosorvegliata e illuminata con controllo degli accessi tramite tornelli rendono il mezzo molto più sicuro rispetto ad un autobus notturno da aspettare in fermate all'aperto poco illuminate. La velocità di percorrenza non ha rivali e torna molto comoda la sera/notte quando si è stanchi ed è tardi.

Rivolgiamo un appello alla GTT e al Comune di Torino affinché accolga la nostra proposta, per la sicurezza e comodità dei torinesi e dei turisti che vivono la città anche la sera.

Oggi: Alessandro conta su di te

Alessandro Naretto ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Chiara Appendino: Estensione dell'orario notturno della metropolitana a Torino". Unisciti con Alessandro ed 9.374 sostenitori più oggi.