Votare contro Salvini, contro il suo decreto sicurezza, contro la sua politica.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
ELENA LIA Fronzoni ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Change.org (The world's platform for change)

Non è ammissibile che venga promulgata una legge così iniqua, cosi ingiusta, come "il decreto sicurezza" di Salvini, dove è lecito uccidere per autodifesa, dove è lecito lasciar morire persone che fuggono da torture, guerre, fame, e punire con sanzioni durissime tutti i soccorritori, comprese ong e navi di soccorso. Non si è mai vista una simile mancanza di umanità. Da che mondo e mondo, l'essere umano, se lo è non solo di nome ma di fatto, si fa carico di chi ha bisogno, di chi chiede aiuto, di chi soffre. Potremmo anche servirci di una frase del nostro Dante per asserire: "fatti non foste per viver come bruti". Ma questa orrenda legge ci autorizza ad essere dei bruti e degli assassini e, di fatto, ci premia. Oggi vincono la violenza, il sopruso, l'ingiustizia sociale, il razzismo, l'iniquita'. Possiamo, come uomini pensanti, permettere tutto questo? No a Salvini, no a questo governo, no alle sue leggi. Dobbiamo prendere posizione, dobbiamo far sentire la voce di chi non vuole un paese retrogrado e ingiusto. Non vogliamo alzare miei, creare confini. Non vogliamo violenza, vogliamo giustizia per tutti, nessuno escluso. Non vogliamo farci giustizia da soli, non vogliamo armi, non vogliamo combattere fratello contro fratello, non vogliamo niente di tutto questo. Vogliamo tenerci la pace, l'umanità, la coerenza di essere un paese civile, vogliamo coesione, condivisione, equità per tutti e per tutti si intendono anche le varie etnie. Tutti abbiamo bisogno degli altri, e se no, come potremmo chiamarci mondo? Come potremmo chiamarci società, aggregazione di genti, come potremmo chiamarci persone?

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.