Si alla sterilizzazione per prevenire il randagismo!!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Dai dati rilevati sul territorio nazionale risulta che in molte regioni, soprattutto del Sud, il fenomeno del randagismo, ha raggiunto livelli drammatici ed è spesso fuori controllo. I cani abbandonati continuano ad alimentare la popolazione vagante, inoltre molte femmine gravide partoriscono ed i cuccioli che non muoiono di stenti, diventando adulti, rappresentano un ulteriore serbatoio di randagi.
Uno dei paesi che ha raggiunto il massimo risultato è stata l’Olanda che vanta il titolo di non avere animali randagi (e non ha usato la soppressione per raggiungere questo esito). Questo risultato dovrebbe essere un significativo esempio per tutta l’umanità, del fatto che si possono raggiungere questi obbiettivi se le autorità agissero nel modo più appropriato.
In pratica l’Olanda ha raggiunto l’obbiettivo di far vivere degnamente tutti gli animali, con 4 cambiamenti principali: 1) Consapevolezza 2) Disincentivare l’acquisto di animali attraverso tasse e imposte piuttosto elevate. 3) Leggi severe e sanzioni gravi per abuso e abbandono degli animali. 4) Castrazione massiccia e obbligatoria.

Oggi: Azzurra conta su di te

Azzurra Machetti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Change.org: Si alla sterilizzazione per prevenire il randagismo!!!!". Unisciti con Azzurra ed 507 sostenitori più oggi.