SALVIAMO LA NOSTRA STORIA FRANCESCANA

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Gi​.​Fra San Gennaro ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Change.org (The world's platform for change)

Noi ragazzi della gioventù Francescana abbiamo deciso di organizzare una raccolta firme in formato elettronico, per permettere a molte più persone di darci il proprio contributo.

Il problema che vi esponiamo è il seguente: la curia provincale Francescana vuole cedere il convento alla curia Vescovile di Nola, con diretta conseguenza che al capo del convento non ci sarebbe più la presenza francescana.

San Gennaro deve la sua esistenza al convento francescano che era stato fondato per prestare aiuto nelle battute di caccia nei territori circostanti; i francescani hanno fondato anche la fiera che ancora oggi è una tradizione sentita dai Sangennaresi per questo non riteniamo giusto eliminare la presenza Francescana, ben vengano nuovi utilizzi del convento ma senza dimenticarsi che è un convento francescano.

- La Gi.Fra di San Gennaro

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.