parcheggio gratis degli ospedali

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Chi si reca in un ospedale,  perché deve obbligatoriamente pagare la sosta? Recarsi all’ospedale può essere considerato alla stregua di chi raggiunge un centro di svago, al mare, al luna park, fa shopping, visita un centro storico? E’ eticamente corretto trasformare la sosta nelle “cittadelle ospedaliere” in favoreggiamento al “business del parcheggio”? Eppure non si paga il parcheggio nei centri commerciali.....luogo di tutt'altro fine .

L’ospedale è soprattutto sinonimo di sofferenza, sia per gli utenti, sia per i famigliari, i parenti che si recano a far visita. E’ punto di riferimento obbligato per chi deve raggiungere il pronto soccorso, oltre a questo si aggiungono spese di parcheggio considerevoli, inoltre questi ricavi non sono destinati al mantenimento e miglioramento della struttura sanitaria, ma sono a lucro di società private che si sono accaparrate  l'appalto del parcheggio.

A maggior ragione non c'è motivo di speculare sulla sofferenza delle persone che già stanno vivendo il dramma della malattia dei loro cari, se a vantaggio solo di pochi privati lucratori