Supermercati plastic-free

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Ogni anno 8 milioni di tonnellate di plastica vengono gettate e finiscono in mare, con conseguenze disastrose per la fauna, la flora marina e l’ecosistema. I governi di molte nazioni stanno pensando a misure drastiche per diminuire la produzione e il consumo di plastica; anche l’Unione Europea ha pianificato una strategia per ridurne l’impatto, benché gli obiettivi siano al 2030 . Ambientalisti e cittadini sono ormai pienamente consapevoli che questo stato di cose non può durare. Basti pensare che, secondo stime, i supermercati sono responsabili del 40% degli imballaggi di plastica che vengono immessi sul mercato ed è quanto meno doveroso che si assumano la responsabilità di agire su questo fronte.

Non si ridurranno solo i rifiuti, ma si incoraggeranno le multinazionali e le aziende a pensare in un modo nuovo, più sostenibile

Oggi: nausica conta su di te

nausica scalese ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Carrefour: Supermercati plastic-free". Unisciti con nausica ed 216 sostenitori più oggi.