Vittoria confermata

Tavecchio via dalla presidenza della Federcalcio. Firma la petizione!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 4.223 sostenitori!

Dopo l'eliminazione ai Playoff per l'accesso ai Mondiali di Russia 2018, la Nazionale Italiana di calcio ha forse toccato il punto più basso della propria storia, o perlomeno uno dei punti più bassi.

Cambiano i commissari tecnici, cambiano i presidenti federali ma il rapporto della nostra Nazionale con la massima competizione planetaria dal 2010 ad oggi non cambia: dopo due eliminazioni alla Fase a Gironi, stavolta l'Italia risulta eliminata ancor prima di prendere parte alla competizione. Sintomo che ci sono dei problemi strutturali che partono dall'apice della piramide, cioè dalla manifesta inadeguatezza di chi è attualmente alla guida della Federazione e che non pare intenzionato ad andarsene.

Nel 2014, dopo l'uscita di scena dai Mondiali per mano della Costa Rica e dell'Uruguay, Prandelli e Abete perlomeno si vergognarono un po', ci misero la faccia e se ne andarono, togliendo il disturbo. Sono passati tre anni e la vergogna è sparita. Ventura non si è nemmeno presentato alle telecamere della RAI e lascerà il proprio incarico senza dire nulla ad un popolo intero. Tavecchio, invece, non pare minimamente intenzionato ad abbandonare la poltroncina, nonostante l'evidente fallimento a cui ha condotto la Federazione.

Ciò di cui ha bisogno ora la Nazionale, la Federazione e più in generale il sistema calcio in Italia è - a nostro modesto avviso - un azzeramento totale ed una ricostruzione che parta dalle fondamenta. Ecco perché la permanenza di Tavecchio a presidente della FIGC non solo è inutile, ma è anche controproducente.

Se sei d'accordo riguardo il fatto che Carlo Tavecchio non debba più rimanere in carica come presidente della Federcalcio, ti basterà firmare la nostra petizione ed unirti alla nostra battaglia per un miglioramento strutturale della situazione calcistica in Italia. Nel nostro piccolo, tutti quanti possiamo far sentire la nostra voce. Ciò che conta è credere che tutto si possa ricostruire con successo, e pensare che la ricostruzione passa anche da piccoli gesti come la firma di una petizione online.

Grazie mille in anticipo, caro Lettore e caro Amico, se deciderai di unirti alla nostra iniziativa,

La redazione di CalciomercatoNonStop.

Oggi: Calciomercato conta su di te

Calciomercato Non Stop ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Carlo Tavecchio: Tavecchio via dalla presidenza della Federcalcio. Firma la petizione!". Unisciti con Calciomercato ed 4.222 sostenitori più oggi.