Ritiro immediato della pizza di Cracco dal menu

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Rappresenta sicuramente il simbolo per antonomasia (tra i tanti gusti) del patrimonio culturale e culinario italiano, diffusa per la sua fama in tutto il mondo e in tutte le sue varianti. Una diffusa credenza vuole che nel giugno 1889, per onorare la Regina d'Italia, Margherita di Savoia, il cuoco Raffaele Esposito della Pizzeria Brandi inventò una pietanza che chiamò proprio Pizza Margherita[2] (con riferimento al fatto che il termine "pizza", allora sconosciuto al di fuori della città partenopea, indicava quasi sempre le torte dolci), dove i condimenti salati capitategli tra le mani, pomodoro, mozzarella e basilico, rappresentavano addirittura gli stessi colori della bandiera italiana. Bandiera che oggi viene insultata da una copia malsana del Patrimonio Unesco.

Oggi: oliver conta su di te

oliver tahir ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Carlo cracco : Ritiro immediato della pizza di Cracco dal menu". Unisciti con oliver ed 17 sostenitori più oggi.