PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 6 sostenitori

Sui vari Social, Forum, Blog e via di seguito è impossibile non assistere a cyberbullismo o esserne vittima. Le segnalazioni sono inutili e sul sito della Polizia Postale è inutile o difficoltoso segnalare o denunciare il cyberbullismo. Per questo sarebbe idoneo rendere più facile ed efficiente denunciare il cyberbullismo tramite il sito della Polizia postale, anche perché si tratta di reati procedibili d'ufficio, senza avere bisogno di avvocati e cose simili. Dovrebbe semplicemente bastare che vengano eliminati tutti i contenuti offensivi in molti casi o eliminare gli account dei colpevoli, senza arrivare in tribunale o arrivare al carcere.

Ci sono siti come Yahoo! Answers che sono stracolmi di persone che insultano e offendono in continuazione.

Facebook ha portato al suicidio persone come Tiziana Cantone e Carolina Picchio (la quale aveva solo 14 anni) per essersi rifiutato dopo ripetute segnalazioni di eliminare i commenti offensivi, umilianti e diffamatori.

Oggi: X conta su di te

X X ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Carabinieri: Rendere più facile le segnalazioni sul CYBERBULLISMO sul sito della Polizia Postale". Unisciti con X ed 5 sostenitori più oggi.