La Nuova Terza Età

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Gentili Lettori e Spett.le Capo del Governo. Vi racconto una storia , una storia vera.

Sono stati, mamme, papà, zii e adesso sono nonni.. spesso nonni di nessuno, anziani abbandonati a loro stessi senza aiuto, supporto psicologico, compagnia, sostegno per il completamento anche delle piccole azioni quotidiane dovute a vecchiaia avanzata, deficit fisico-cognitivi o gravi invalidità.

Alcuni "fortunati" riescono a pagare un'assistenza parziale con la piccola pensione che possiedono e ricevono ogni mese dallo Stato, altri meno "fortunati" su cui aggravano spese mediche, farmaceutiche o debiti insoluti rimangono da soli, abbandonati a loro stessi, sfiorendo lentamente e spegnendosi avvolti in una tristezza infinita contornata di solitudine e ricordi nostralgici di vecchia vita che non ritornerà mai più. Di anziani che vivono nell'ombra della solitudine e senza denaro sono moltissimi e abbandonati da figli e parenti per chi ne possiede.

Tutti meritiamo una vita dignitosa e tutti col passare degli anni diventeremo anziani. Ciò che tocca chiederci ad ognuno di noi è "Se capitasse anche a me?".. perchè gli sfortunati eventi non capitano solo agli altri e da questo nasce il progetto che desideriamo sottoporre in questa raccolta.

"La Nuova Terza Età" è un rivoluzionario ed ambizioso progetto che mira a dar vita alle vite che non ne hanno più.

Grazie a questo progetto di raccolta fondi, riusciremo ad attivare un progetto all-inclusive a costo zero (per gli anziani) fornendo assistenza personale a chi ne ha bisogno agendo per priorità (verificando dapprima situazione di disagio economico, invalidità e malattie debilitanti o fisico-cognitivo debilitati) ed offrendo servizi necessari di cui un anziano ha bisogno:

- ASSISTENZA DIURNA anche quotidiana

- ASSISTENZA NOTTURNA

- ASSISTENZA PSICOLOGICA

- SPOSTAMENTI IN AUTO VERSO STRUTTURE OSPEDALIERE E/O PASSEGGIATE

ASSISTENZA OSPEDALIERA(incluso compagnia)

- ASSISTENZA PER COMMISSIONI E ACQUISTO DI BENI DI NECESSITA'

- ASSISTENZA SPECIFICA PER INVALIDI (OSA)

- ASSISTENZA PSICOTERAPEUTICA ANCHE VIA TELEFONO

Il fulcro del progetto è la sensibilizzazione giovanile dietro simbolico compenso, creando una rete assistenziale attiva che assiste la persona anziana e forma il volontario ad un futuro percorso lavorativo offrendo un compenso motivazionale raggirando così gli enormi costi da sostenere per un'assistenza ordinaria a pagamento con tariffe che arrivano fino a 70 euro per notte.. un prezzo incredibile da pagare per un anziano solo per avere l'assistenza che dovrebbe spettagli per diritto.

Il progetto è destinato a partire in un paio di mesi con l'ambizione di coprire tutto il territorio siciliano entro dodici mesi.

Ogni donazione è importante, piccola o grande che sia. Ogni donatore sarà un anello della nostra Catena Sociale assistenziale, e più anelli formiamo più forte sarà la catena.

Restituiamo a chi ci ha dato tanto, quello che merita di avere nei suoi ultimi anni di vita.

Oggi: Gabriele conta su di te

Gabriele Saitta ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Capo dello Stato e persone comuni: La Nuova Terza Età". Unisciti con Gabriele ed 4 sostenitori più oggi.