Bambini Scomparsi, Creazione di un Corpo Investigativo interForze

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Negli ultimi due anni sono scomparsi 10000 bambini in tutta Europa, metà dei quali solo in Italia.

Molti di loro sono "minori non accompagnati" ovvero giovani indifesi che arrivano in Italia con le rotte migratorie senza genitori o persone di fiducia, rimanendo esposti ad ogni tipo di pericolo.

Nel Mar Mediterraneo sono morti nel 2017 400 migranti bambini, una cifra mostruosa, ma che non é l'unica a dover far riflettere le nostre Istituzioni.

Esistono infatti cifre per difetto sulla sparizione di minori italiani e stranieri dentro il territorio nazionale e persino indagini mai portate a termine che hanno parzialmente portato alla luce aberranti giri di prostituzione minorile, pedofilia e persino traffico di organi.

Che fine fanno ogni anno questi piccoli martiri dell'era moderna? Ormai é troppo difficile credere alla "fatalità o alla "casualità"... Nel timore che esistano potentissime organizzazioni criminali in grado di gestire ed organizzare rapimenti o 'sparizioni', chiediamo a chi di dovere, a partire dal Capo dello Stato fino ai Ministeri dell'Interno e della Difesa, che venga fatta luce su un problema così misterioso e serio.

Riteniamo pertanto utile adottare le seguenti misure:

• Creazione di un Corpo Investigativo interforze, ove le Polizie si coadiuvino sì da soddisfare le esigenze di indagine previste
  • Impegno di Magistrati e Pubblici Ministeri "specializzati" nel lavoro di arginazione e giudizio della fenomenologia 'sex offender'
  • Creazione di una Commissione Parlamentare di inchiesta capace di portare alla luce la verità aggiornandola di volta in volta
  • Inasprimento delle pene dei reati compiuti su minori (corruzione, maltrattamento, violenza, abuso)
  • Creazione di una linea investigativa diretta preferenziale di collaborazione con l'InterPol e le Polizie estere nei casi di illeciti ed eventuali casistiche di crimine transanazionale.
  • Eventuale coinvolgimento delle Forze Armate in attività di prevenzione e contrasto della criminalità organizzata in difesa dei minori, analogamente a quanto accade in ambito di antimafia e antiterrorismo.

Nella speranza che finalmente ci si occupi con caparbia lungimiranza del problema, ci auguriamo che le nostre istanze vengano discusse e quindi accolte.

Oggi: Daniele conta su di te

Daniele Manca ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Capo dello Stato: Bambini Scomparsi, Creazione di un Corpo Investigativo interForze". Unisciti con Daniele ed 424 sostenitori più oggi.