Riconvertire l'area dell'aeroporto di Lugano in un'area pubblica di svago e ricerca

0 have signed. Let’s get to 500!
At 500 signatures, this petition is more likely to be featured in recommendations!
Giorgio Giacomazzi started this petition to Comune di Lugano and

PETIZIONE PER RICONVERTIRE L’AREA DELL’AEROPORTO DI LUGANO E CREARE UN’AREA PUBBLICA DI SVAGO, CULTURA, SPORT, TEMPO LIBERO E DI RICERCA E SVILUPPO DI MEDICINA NATURALE, CREANDO POSTI DI LAVORO ED OPPORTUNITÀ SOCIALI

L’aeroporto di Agno soffre ormai da diversi decenni della concorrenza degli aeroporti lombardi e di Zurigo. Negli ultimi anni poi, grazie all’Alptransit e alla linea ferroviaria che collega il Ticino con l’aeroporto di Zurigo e Malpensa, è ancora più facile raggiungere gli aeroporti vicini. Per i voli turistici c’è l’alternativa dell’aeroporto di Locarno.
Per queste ragioni l’aeroporto di Agno non ha più senso di esistere, anche per gli enormi costi che causa alla comunità. Il nostro obiettivo è di chiudere definitivamente l’aeroporto, restituendo l’area alla comunità. Noi vogliamo salvaguardare l’ultimo spazio verde del Sottoceneri, riconvertendolo in un polo verde di svago e cultura, comprendente anche un centro di ricerca e sviluppo di medicina naturale, canapa terapeutica ed erbe medicinali.

0 have signed. Let’s get to 500!