Petition Closed
Petitioning Comitato per il Nobel norvegese

Candidiamo Lampedusa al premio Nobel per la Pace

Supporters

Da anni l’isola di Lampedusa è la porta d’Europa che con tutti i mezzi fronteggia quella che non può più definirsi un’emergenza, ma il dramma quotidiano di chi affronta concretamente il tema dell’immigrazione.

Un’isola abitata da circa 6.000 abitanti da un tempo intollerabile mette da parte tutto per dedicarsi all’accoglienza ed alla solidarietà verso chi è in fuga da situazioni difficili, in un contesto di insufficiente appoggio da parte dello Stato e di silenzio, indifferenza ed egoismo da parte dell’Unione Europea.

Consapevole della gravità di questa situazione, il Club UNESCO di Forlì intende promuovere in Romagna, ambito territoriale di sua competenza, questa raccolta firme.

Unisciti alla nostra gara di solidarietà per dare un riconoscimento ad una popolazione che da troppo tempo sta battendosi da sola in una prova ingiusta e per sollecitare la massima attenzione di tutta la comunità internazionale su questo tema.

questa iniziativa si aggiunge a quella intrapresa dal periodico "l'Espresso", in accordo con Fabrizio Gatti, il giornalista che ha sensibilizzato la promozione della petizione: insieme a Gatti decideremo se aggiungere queste firme a quelle raccolte da "l'Espresso" oppure presentare una petizione aggiuntiva, oppure presentare questa petizione anche presso la sede UNESCO o altre sedi ritenute utili alla causa.

Dopo che avrai firmato la petizione, non dimenticare di condividere il link su Facebook con i tuoi amici e di invitare i contatti della tua mailing list. Aiutaci nella diffusione dell'iniziativa!

Ecco i riferimenti per contattare il Club UNESCO di Forlì:

www.unescoforli.org

Mail info@unescoforli.org