SONO GAY MA SONO ANCHE IO UN ESSERE UMANO

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Onorevoli Senatori, Onorevoli Deputati,

Mi chiamo Alessandro, sono un ragazzo di 23 anni come tanti, studio, lavoro, faccio il fotomodello ma per alcuni SONO DIVERSO dagli altri. Si, per alcuni non sono un essere umano perche’ sono gay.

Con fatica ho fatto il mio coming out e voi non sapete quanto sia difficile per tutti noi farlo, quante paure ci assillano la mente, quante paure di non essere accettati, ed è frustrante vedere quanti ragazzi e ragazze ancora oggi sono costretti a vivere nell’ombra o a non vivere la propria personalità.

Siamo stanchi di essere chiamati “ricchioni”, siamo stanchi di essere cacciati di casa per la mancanza di cultura,siamo stanchi di dover subire offese e intimidazioni, siamo stanchi di dover subire violenze gratuite.

Siamo stanchi di essere considerati contro natura.

Con il nostro amore, i nostri baci e le nostre manifestazioni non facciamo del male a nessuno, non lediamo i diritti di nessuno eppure molti vorrebbero “metterci in gabbia”.

Miei coetanei vengono pestati a sangue per il semplice fatto di essersi tenuti per mano in pubblico. Voi non avete mai visto i lividi sui volti di questi ragazzi, non conoscete la paura che ha assalito ognuno di noi nel momento in cui abbiamo dovuto dire: “mamma, papa’,sono gay!”.

Fate finta che non esistiamo e non ci considerate.

Una Societa’ civile è una Società che accetta le differenze e fa delle stesse un qualcosa di speciale che permette a tutti di progredire.

Chiediamo eguaglianza, chiediamo di non essere costretti a vivere nell’ombra, chiediamo una  legge contro l’omofobia.

Io sono un ragazzo fortunato perché sono stato accettato dalla mia famiglia ma tanti altri ragazzi ogni giorno vengono buttati fuori di casa. Tanti altri vengono picchiati, offesi, bullizzati a scuola.

VOI DOVE SIETE?

Non è compito della Repubblica e quindi anche vostro rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che limitando di fatto la libertà e l’eguaglinza dei cittadini impediscono il pieno sviluppo della persona umana?

Lo dice la Costituzione non io.

Pensateci. Domani un vostro figlio potrebbe essere omosessuale.

Alessandro Reda

contatti: ale95.reda@gmail.com

Instagram: alex95.reda

Facebook: Alessandro Reda

Oggi: Alessandro conta su di te

Alessandro Reda ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Camera dei Deputati: SONO GAY MA SONO ANCHE IO UN ESSERE UMANO". Unisciti con Alessandro ed 1.759 sostenitori più oggi.