0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Per azzerare gli sbarchi dei migranti in Italia, bisogna fermare l'Intervento della Guardia Costiera, abrogando la legge 3 aprile 1989 n.147 con la quale è stata ratificata la "Convenzione Internazionale sulla ricerca ed il salvataggio marittimo". La Guardia Costiera introduce in Italia più migranti rispetto a quelli respinti a bordo delle navi delle Ong.  I numeri sono inequivocabili: il 10 giugno la nave delle Ong Aquarius viene respinta dai porti italiani con 629 migranti a bordo. Il 12 giugno la nave della Guardia Costiera italiana "Diciotti" ne introduce sul suolo italiano 937. Il 20 giugno la nave della Guardia Costiera italiana ne introduce sul suolo italiano 509. Il 22 giugno la nave delle Ong "Lifeline" viene respinta dai porti italiani con 239 migranti a bordo.

Oggi: La nuova opposizione conta su di te

La nuova opposizione ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Camera dei deputati, Senato della Repubblica: Emergenza migranti, fermiamo la guardia costiera, abroghiamo la legge 3 aprile 1989 n. 147". Unisciti con La nuova opposizione ed 61 sostenitori più oggi.