Referundum per l'uscita dell'Italia dall'UE

Referundum per l'uscita dell'Italia dall'UE

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!
Andrea Bruni ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Camera dei deputati e a

Alla luce della situazione attuale, per quel che riguarda gli atteggiamenti (NON) tenuti dell'UE in materia di salvaguardia degli stati membri in merito all'emergenza da CoViD-19

MA SOPRATTUTTO

Per tutte le politiche (di austerità) negli anni adottate nei confronti dell'Italia, sia da un punto di vista politico che economico, risultate come ASSAI SVANTAGGIOSE per il suo stesso popolo.

E' RICHIESTA

la facoltà di indire un REFERENDUM NAZIONALE URGENTE

al fine di sondare la volontà popolare per quanto riguarda la permanenza del paese quale stato membro di tale organizzazione.

Tale referendum dovrà necessariamente essere formulato in maniera chiara ed inequivocabile, così da poter essere facilmente compreso nella forma dal maggior numero possibile di cittadini.

Pertanto, coloro i quali risultino in possesso di tutti i requisiti necessari, saranno chiamati ad esprimere democraticamente la propria opinione (indicata in linea molto generica) con un

"SI" nel caso in cui sia desiderata:

1) L'USCITA DELL'ITALIA QUALE STATO MEMBRO DELL'UNIONE EUROPEA - così come già accaduto per il Regno Unito ma in tempi molto più rapidi.

2) L'USCITA DELL'ITALIA DAL TRATTATO DI MAASTRICHT - Così da rendere il paese TOTALMENTE INDIPENDENTE sia in termini economici (dalla BCE) che politici (decisioni di Bruxelles).

3) RIAPPROPRIAZIONE DELLA SOVRANITA' MONETARIA - Con la re-introduzione della valuta pre-Euro (Lira) e la riapertura di una Banca Nazionale Statale (Banca d'Italia- non S.p.A.) che si occupi di gestirne in modo esclusivo l'emissione e dii salvaguardarne la circolazione;

"NO" nel caso in cui si intenda lasciare invariata la situazione attuale, con tutto ciò che potrebbe conseguirne dal punto di vista socio-economico.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!