Referendum per dire Stop ai vitalizi

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Fabiola Lucidi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Camera dei deputati

Non spetta ai politici decidere se assegnare o meno i vitalizi, ma al volere del popolo visto che i pagamenti vengono fatti con soldi pubblici, quindi si fa richiesta di un referendum dove sarà il popolo a decidere se riassegnare  o meno i vitalizi alla politica. Ogni anno i vitalizi costano allo Stato 210 milioni di euro per pagare 2.600 assegni d'oro.  Con il decreto Monti a fine 2011 i vitalizi sono stati aboliti, ma c'è una parte di ex membri del Parlamento che hanno maturato il diritto al vitalizio prima che intervenisse l'abolizione e continuano a percepire l'assegno. Il referendum serve per togliere il vitalizio anche a questa parte di ex parlamentari che arrivano a guadagnare dai 2 mila ai 4 mila euro al mese con un unico caso che percepisce oltre 10 mila euro al mese. In un momento in cui il paese annaspa e gli italiani fanno fatica ad arrivare alla fine mese c'è chi si ciba di soldi pubblici senza fare niente. E' arrivato il momento di dire BASTA ai privilegi alla politica.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.