Meglio Eletto Che Nominato

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Giuseppe Germano ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Al centro del dibattito politico c'é la modifica della legge elettorale per l'elezione dei Parlamentari della Repubblica Italiana e l'attuale maggioranza di Governo é orientata al ritorno ad un sistema "Proporzionale" con soglia di sbarramento al 5% (o giù di lì). Da troppo anni, noi cittadini, non possiamo scegliere i nostri rappresentanti in quanto non possiamo esprimere un voto di PREFERENZA a causa dei listini bloccati.

Con questa petizione vogliamo sensibilizzare i vari leader delle maggiori forze parlamentari sull'importanza del tema e sulla centralità che tale scelta assume in un momento in cui i cittadini sono sempre più lontani dalla politica.

Basta candidati calati dall'alto!

La politica deve tornare ad essere consenso.

Per troppi anni abbiamo visto gente senza un voto ricoprire ruoli di primissimo piano nella politica nazionale.

L'unico metro di valutazione, senza le preferenze, é la "fedeltà" al capo.
Certamente componente importante, in politica come nella vita, ma per migliorare la nostra nazione servono altre capacità.

Diciamo #Si alle #Preferenze
Diciamo #Si al #Merito
Diciamo #Si alle #Competenze

MEGLIO ELETTO CHE NOMINATO

Peppe Germano

#CantierePopolare

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.