Cambiare la falsa concezione dell'autismo prima che produca altre morti!

Cambiare la falsa concezione dell'autismo prima che produca altre morti!

La tragica notizia dell'infanticidio di Torre del Greco suona come una morte annunciata.
È il secondo episodio tragico di questo tipo, dopo il caso di Treviso nella primavera scorsa. Bisogna fermare lo spettro dell'autismo, cambiare l'informazione falsa che viene diffusa ovunque. Lo 'spettro dell'autismo', e la cultura e l'informazione e l'organizzazione sanitaria che ha determinato, sono una grande falsità, se non una truffa, e producono danni gravissimi.
Le autorità sanitarie sono accecate dal Covid, e deformate dalle false informazioni che circolano. Cosa fa il Ministro della sanità, al quale due anni fa avevamo indirizzato un appello, rimasto inascoltato? E il Presidente della Repubblica, che tre anni fa aveva sponsorizzato un centro per l'autismo di Verona?
Devono intervenire per fermare questa grave catena mortale che lascia soli i genitori di bambini piccoli, travolti da false informazioni e precipitati in un inferno da cui spesso non riescono a uscire.
Non si può più aspettare per cambiare le cose. L' attuale cultura dell'autismo, priva di validità scientifica dimostrata e con tutti gli interessi che muove, produce morte. Chi tace è corresponsabile di queste morti.
Basta con le diagnosi prive di validità di autismo. E' necessaria una Moratoria delle diagnosi nei bambini fino all'età 8 anni almeno.
Basta centri per l'autismo! Creare invece centri per lo sviluppo dei bambini e specialisti esperti nello sviluppo in grado di assistere le famiglie e accompagnare la loro evoluzione.
Bisogna che si costituisca un movimento di genitori e cittadini che porti al cambiamento dell'attuale organizzazione assistenziale pediatrica centrata sull'autismo. O avremo altri casi simili...