Calabria: pullman interregionali attrezzati a persone con disabilità

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

La Calabria è una delle regioni più arretrate dal punto di vista del disabile nella società. Molte sono le lotte che oggi le associazioni sul territorio attuano giorno per giorno. Partendo dai dati ISTAT, secondo cui la maggiore diffusione di disabilità si ha nell’Italia insulare (5,7%) e nel Sud (5,2%) mentre al Nord la percentuale supera di poco il 4%, ci chiediamo come mai ci siano molti più servizi nel settentrione rispetto al meridione.

Com'è possibile che nel 2018 un disabile non possa decidere liberamente di partire in pullman per farsi una vacanza coi propri amici o di viaggiare per vedere il proprio Paese natale?

Mi piacerebbe che le persone firmassero questa petizione per dare visibilità a un problema che disabili, e i loro amici/familiari/docenti, devono sopportare ogni qual volta si organizzi un viaggio/gita - didattica e non.

Chiunque ha il diritto di viaggiare senza farsi prendere in braccio per salire i gradini di pullman eccessivamente alti, ed entrare con la propria carrozzina sul mezzo prescelto.

I pullman attrezzati a persone con disabilità sono già operativi in diverse regioni italiane. Rendiamoli, o meglio, facciamoli arrivare anche in Calabria!

Oggi: Lorenzo conta su di te

Lorenzo Bevacqua ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Calabria: pullman interregionali attrezzati a persone con disabilità". Unisciti con Lorenzo ed 766 sostenitori più oggi.