PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 291 sostenitori

Abbiamo ancora negli occhi le immagini del panico creatosi tra i tifosi della Juventus  in Piazza San Carlo durante la visione della finale di Champions League Juventus Real Madrid svoltasi Sabato scorso 3 Giugno.
 In quella piazza si incrociano le vite di Federico infermiere e soldato dell'esercito italiano, e di Mohammed Guyele, 20 anni, originario del Senegal che fa il bodyguard in alcuni negozi del centro di Torino. Insieme incuranti del pericolo hanno tratto In salvo il piccolo Kelvin, il bambino cinese travolto dalle persone in fuga.
La loro generosità ci proietta in una dimensione umana fatta di fratellanza in un momento storico in cui le Persone al di là della religione e dell'etnia, sono sotto attacco da parte di un disegno diabolico. Abbiamo la necessità di rispondere al male con il bene, un sentimento puro che ci rende immortali.

Considerando che

Il Consiglio Comunale, ai sensi dell'art. 7 dello Statuto della Città di Torino, può conferire, con propria mozione motivata, due importanti onorificenze: la cittadinanza onoraria e il sigillo civico. Entrambe vengono conferite alle personalità meritevoli di particolare riconoscimento per il contributo da loro fornito nei diversi campi, come ad esempio nell'ambito sociale, politico, civile e religioso.

Noi Pertanto Chiediamo alla Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino di adoperarsi affinchè sia riconosciuta la cittadinanza onoraria a Federico e Mohammed.

Oggi: Alessandro Libeatoscioli conta su di te

Alessandro Libeatoscioli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "@c_appendino Una firma per la cittadinanza onoraria a Mohammed e Federico gli Angeli di Kelvin". Unisciti con Alessandro Libeatoscioli ed 290 sostenitori più oggi.