Chiediamo a BUSITALIA un servizio migliore per tutti gli studenti in provincia di Padova!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Il servizio prestato dalla compagnia Busitalia - Sita Nord in provincia di Padova è pessimo. Gli orari non vanno d'accordo con l'orario di uscita delle scuole, per esempio con quello dell'istituto tecnico J.F. Kennedy a Monselice, perciò per colpa dell'orario e delle pochissime frequenze alle fermate si creano delle vere e proprie arene di combattimento per salire sull'autobus; di conseguenza non tutti possiamo salire sui mezzi di trasporto, per quello molti studenti perdono ore ad aspettare un altro autobus per colpa delle poche alternative e frequenze a disposizione.

(L'ABBONAMENTO NON COPRE ALTRE ROTTE, BISOGNA COMPRARE UN ALTRO BIGLIETTO!)

Questo problema si può risolvere facilmente creando più frequenze nei tragitti più usati, per esempio nei tragitti di Monselice-Agna (affollatissimo) , Monselice-Conselve, Monselice-Bagnoli, Monselice-San Pietro Viminario, ecc.

Un'altro problema importantissimo è quello delle poche frequenze dopo le ore 14:00. Per esempio l'ultimo autobus che parte per Agna è alle 13:48, dopo quell'ora non ci sono più frequenze fino al giorno successivo!!! Immaginatevi che uno studente che deve andare  ad Agna ha un piccolo ritardo e nessuno può andarlo a prendere, cosa può fare? Rimanere il resto della giornata abbandonato a Monselice? È inconcepibile che nel 2019 un servizio pubblico sia così scadente!

Gli autobus sono vecchi, scomodi e sporchi, ed è inconcepibile che dopo pagare quasi 500€ ogni anno scolastico la situazione peggiora anno dopo anno.

Credo che che sia una mancanza di rispetto che dopo pagare un esorbitante abbonamento di 10 mesi alla cifra di ben 448€ ricevere un servizio del genere. Noi studenti meritiamo un servizio migliore, dovuto all'alto prezzo e alla imperiosa necessità dei mezzi di trasporto per andare a scuola, per un futuro migliore.

Con questa petizione chiediamo a Busitalia - Sita Nord un miglior servizio per tutti gli studenti e i cittadini in generale, che, dopo pagare un esorbitante prezzo per il biglietto/abbonamento MERITIAMO DECISAMENTE UN SERVIZIO MIGLIORE!!!

LA PAGINA INSTAGRAM DELLA NOSTRA INIZIATIVA:

@raccoltafirmecorriere

INVIATE I VOSTRI RECLAMI A BUSITALIA:

clienti.padova@fsbusitaliaveneto.it