Salvaguardiamo gli studenti

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Quando arriverà a1.500 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere presa in considerazione dai media e dai giornali locali!

Venerdì 15 Gennaio il Tar ha avanzato la pretenziosa richiesta di riaprire le scuole con un anticipo di una settimana dal giorno prestabilito con il Dpcm dell'8 Gennaio. il presidente della nostra regione, Stefano Bonaccini, ha deciso quindi di accettare il giorno stesso la suddetta proposta decidendo di anticipare il ritorno in presenza per le scuole superiori dal 25 Gennaio al 18 Gennaio. Noi studenti della provincia di Reggio Emilia abbiamo deciso di appellarci con questa raccolta firme a Stefano Bonaccini e a tutti i sindacati studenteschi della regione Emilia Romagna per posticipare il rientro per gli istituti superiori, in quanto non ci sembra sensato riaprire le scuole in vista di un imminente peggioramento riguardante il virus Covid-19 in Emilia Romagna, che è purtroppo una regione a rischio zona rossa.

Riteniamo soprattutto insensato un rientro anticipato di una sola settimana e solamente al 50% in presenza. Preghiamo quindi i genitori e studenti di tutta la regione di prendere seriamente in considerazione la nostra proposta e di firmare la nostra petizione.