Salvaguardiamo gli studenti

Reasons for signing

Lorenzo Salerno
Jan 17, 2021
È assurdo tornare a scuola adesso in piena terza ondata. Ci abbiamo già provato, il risultato è stato un aumento di positivi e affollamento negli autobus

Maria Ada Gnola
Jan 16, 2021
Non voglio finire nuovamente in zona rossa e di conseguenza in lockdown.

Alessandro motta
Jan 16, 2021
non ha senso andare a scuola consapevoli del rischio di contagiarsi quando si può tranquillamente fare lezione da casa

Rita Monti
Jan 16, 2021
Lavoro in un servizio educativo che ha sempre funzionato in presenza ed è innegabile l'importanza della didattica in presenza, non mi voglio soffermare sulle motivazioni perché è palese per tutti ,anche per chi ha firmato o sta firmando questa petizione...
Nel periodo storico in cui stiamo vivendo penso però che questo ulteriore afflusso e movimento di persone rappresenti un veicolo ulteriore di contagio . Mi sembra perciò una decisione alquanto avventata ed affrettata.
Sono anche la mamma di una ragazza di 15 anni che sta soffrendo per la situazione che stiamo vivendo, che fatica spesso a seguire la Dad, ma che al contempo si dimostra matura e responsabile più di molte persone ... Ascoltiamo i nostri figli, la mia mi ha detto: mamma, io ho paura, non solo per me ma anche per i miei cari e per la persone che non conosco ma che potrei involontariamente contagiare..
Preferisco continuare così, con sofferenza si, ma con la consapevolezza che sia la cosa giusta da fare in questo momento .
Io l'ho ascoltata e firmo non solo per lei ma per tutti noi..

Giada Lol
Jan 16, 2021
Non ha senso che abbiano dovuto decidere dei genitori per noi senza neanche chiedere nulla. Le persone direttamente interessate siamo noi studenti inoltre come al solito il preavviso cel hanno dato 2 giorni prima scombussolando tutti i piani (interrogazioni,verifiche,lezioni) e gli orari già prestabiliti. Così non si può continuare. Non siamo marionette.

Simona Costi
Jan 16, 2021
Perché non voglio il virus

Erika Dell'Atti
Jan 16, 2021
Non c'è organizzazione e preoccupazione per l'ambito scolastico

Filippo Summa Faragò
non ha senso tornare in presenza se ci sono 10000 contagi al giorno

Carlo Prudente
Jan 16, 2021
Troppi i contagi e tantissimi decessi ancora. Aspettare ancora un po'.

Francesca Mazzini
Jan 16, 2021
Non sono d'accordo con il rientro anticipato a scuola