PETIZIONE CHIUSA

Biblioteca Modica, dobbiamo averne una!

Questa petizione aveva 1.322 sostenitori

99% dell'opera di divulgazione è stata fatta dal gruppo facebook "Per la riapertura della biblioteca di Modica..." e dai suoi membri:
Gruppo Facebook Indipendente

Perché la Biblioteca?
Ci sono mille ragioni per cui dovrebbe essere riaperta la biblioteca di Modica, ne elenchiamo alcune:

• Permette a tutte le fasce sociali di accedere alla lettura
  • Leggere libri è un modo per le madri di prendersi cura dei propri figli
  • Centro culturale in cui fare corsi, eventi di divulgazione
  • Luogo in cui giovani e meno giovani possono studiare
  • Documentazione della storia modicana
  • Centro culturale e di aggregazione sociale
  • Cultura come motore di socializzazione

Se sei d'accordo FIRMA anche tu.
Non ti costa nulla ma vale tanto.

Non è possibile che degli impedimenti durante i lavori di ristrutturazione possano bloccare una opera così fortemente voluta.

Con questa petizione vogliamo che siano condivise ogni settimana informazioni riguardanti il prosieguo dei lavori, via social network (dato che lei, sindaco, lo utilizza per motivi affini).

Per questo raggiungeremo 5000 firme!
Firma anche tu e Condividi sui Social Network.

Se vinciamo la petizione?
Noi di Modicais, in collaborazione con tutte le associazioni di Modica, organizzeremo eventi per sensibilizzare alla lettura e alla diffusione della cultura in generale, inoltre ci occuperemo di digitalizzare la biblioteca, rendendola 2.0, attualizzata per i giovani d'oggi.

Se perdiamo la petizione?
Immaginate già cosa succederà. Resteremo una delle poche città italiane di 54.000 abitanti a non avere una biblioteca, simbolo di cultura e luogo di crescita personale e professionale.

Alcuni dei sostenitori scrivono:

"Innovazione sociale vuol dire per noi innovare il modo con cui affrontare quei problemi che vive Modica.
Oltre che augurarci una rapida apertura della biblioteca vogliamo, con questa petizione, sensibilizzare i modicani verso questo argomento, dare a tutti la possibilità di esprimersi e contribuire attivamente. Risvegliare quel senso civico, cemento di ogni comunità, che valorizzi l'eredità culturale di Modica e faccia rivivere quel centro culturale che fu la biblioteca." - Valerio

"Quanta nostalgia della biblioteca di Modica, la nostra biblioteca. Quanti libri andavo a prendere, mi sembravano doni caduti dal cielo. Da anni ho sognato la riapertura. Spero che questo sia un primo passo verso il coronamento di un sogno." - Raffaele

"Il fatto che ci possano essere solo poche persone interessate ad una biblioteca non assolve nessuna amministrazione dal disinteressarsene. Tuttavia, le posso assicurare che ci sono molti giovani che desiderano una biblioteca sia come centro culturale, sia come centro di aggregazione sociale. La cultura è motore di socializzazione e in questa città occorre, se non vogliamo la proliferazione di atti vandalici. Inoltre, posso assicurarle con assoluta certezza che leggere i libri di una biblioteca è un modo per le madri di prendersi cura dei propri figli. E in questa città ci sono moooooooolte mamme di Modica!" - Arianna

-----------------------
Noi di Modicais siamo convinti che Modica possa diventare un esempio per altre città, capitale di cultura, innovazione e eguaglianza sociale. Speriamo di averti come collaboratore anche per altre iniziative.
Rimani aggiornato su Modicais Pagina Facebook

Oggi: Modicais Innovazione Sociale conta su di te

Modicais Innovazione Sociale ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Biblioteca Modica, firmiamo e condividiamo!". Unisciti con Modicais Innovazione Sociale ed 1.321 sostenitori più oggi.