Petition Closed
Petitioning Biagio Antonacci

prendi la tua quota di responsabilità contro la corruzione in Italia. #riparteilfuturo


La corruzione blocca l’Italia nell'incertezza.

Pochi paesi dell'Unione Europea vivono il problema in maniera così schiacciante.

Si tratta di un fenomeno dilagante, che è tra le principali cause di disoccupazione, crisi economica, disservizi del settore pubblico, sprechi e ineguaglianze sociali.

La corruzione danneggia le istituzioni e la vita quotidiana delle persone.

La campagna Riparte il futuro è in prima linea in questa battaglia. Solo insieme possiamo fare la differenza. Per questo siamo impegnati nel richiedere a tutti di fare la propria parte.

Siamo impegnati in Parlamento per chiedere norme più severe e più in linea con gli standard europei.

Siamo impegnati con la società civile per dare a ognuno la possibilità di fare la propria parte per cambiare in meglio.

La lotta alla corruzione ha quindi bisogno del sostegno e dell’impegno di tutta la società civile.

Chiediamo anche a Biagio Antonacci di fare la sua parte contro la corruzione e sostenere “Riparte il Futuro” diffondendo il messaggio della campagna.

Letter to
Biagio Antonacci
la corruzione è la negazione del talento e del merito. Diventa anche tu un Braccialetto bianco, aderisci alle richieste di Riparte il futuro, e fai la tua parte contro questo problema che distrugge il futuro dell’Italia.

Abbiamo bisogno di te per diffondere un messaggio fondamentale: la corruzione sottrae ogni anno ai cittadini onesti circa 60 miliardi di euro (stima ufficiale della Corte dei Conti),
a cui si sommano altri costi difficili da quantificare in termini di mancato sviluppo, di occupazione e di sostenibilità economica. Combattere la corruzione è indispensabile per far ripartire il futuro del nostro Paese.

Con centinaia di migliaia di firme raccolte in pochi mesi, la campagna Riparte il futuro è riuscita a portare all’attenzione del Parlamento, del governo e di tutti i media l’urgenza di questo tema.

Ma siamo solo all’inizio e tu puoi aiutarci a fare arrivare lontano la voce dell’Italia che dice no alla corruzione.

Insieme possiamo fare la differenza! Anche tu, Biagio Antonacci, puoi dare il tuo importante contributo. Siamo noi, i tuoi fans, a chiedertelo.