PETIZIONE CHIUSA

Roberto Giacobbo padre nobile del MoVimento 5 Stelle

Questa petizione aveva 85 sostenitori


Il ruolo fondamentale svolto da Roberto Giacobbo nella vita culturale italiana è stato troppo a lungo misconosciuto. I tempi sono maturi per una piena e completa riabilitazione della sua figura.

Con la sua meticolosa opera di divulgazione, anno dopo anno Giacobbo ha stimolato sempre più l'opinione pubblica a non fermarsi alle apparenze, a non accontentarsi di verità di comodo, ad andare oltre.

Un lavoro che col tempo, benché in modo più o meno indiretto, ha contribuito in maniera cruciale a gettare le basi per l'affermarsi di quella straordinaria esperienza non solo politica, ma innanzitutto culturale che è il MoVimento 5 Stelle.

Come non rintracciare nelle prese di posizione controcorrente, nei punti di vista inediti, nei dubbi sollevati contro ogni oscurantismo da un'ampia fetta della prima forza politica del Paese, l'eredità di Roberto Giacobbo? 

Ma c'è un "però". Un vulnus che oggi più che mai chiede di essere sanato. La capacità di Giacobbo di precorrere e plasmare lo spirito dei tempi non è mai stata riconosciuta fino in fondo, soprattutto da chi di quel grande sforzo culturale ha colto, benché indirettamente, i frutti.

È per questo che è giunto il momento (se non ora, quando?) che la prima forza politica del Paese restituisca a Giacobbo il posto che merita nel proprio pantheon: quello di Padre nobile del MoVimento 5 Stelle.



Oggi: John conta su di te

John Titor ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Beppe Grillo: Roberto Giacobbo padre nobile del MoVimento 5 Stelle". Unisciti con John ed 84 sostenitori più oggi.