PETIZIONE CHIUSA

Referendum sulla formazione del nuovo governo

Questa petizione aveva 48 sostenitori

Caro Beppe, chi ti scrive è un attivista e simpatizzante della prima ora. Come sai il paese è allo sbando, le imprese stanno fallendo, la pressione fiscale è arrivata a livelli insostenibili. L'economia langue e non decolla, la disoccupazione aumenta e il senso di impotenza e di insicurezza degli italiani ormai non si conta più. In questa baraonda generale ritengo che la decisione di avere un ruolo attivo o passivo nel governo del paese debba essere condivisa. Sulla questione sono state dette e fatte parecchie affermazioni e dichiarazioni da parte di pseudo simpatizzanti e/o elettori. Per fugare ogni dubbio, ti chiedo allora di consentire alla base di esprimersi in merito alle prossime mosse e alle scelte da assumere; dai la possibilità agli iscritti al movimento (operai, impiegati, imprenditori, artigiani, professionisti, precari e disoccupati) di pronunciarsi sulla posizione da tenere, nelle prossime consultazioni cui sarà chiamato anche il movimento 5 stelle col Presidente della Repubblica. Hai sempre detto che i cittadini sono la base del movimento e che tutto si basa su un processo di democrazia partecipata? Bene questa è l'occasione di dimostrarlo. Lancia sul tuo blog un referendum con il quale chiedere agli iscritti e attivisti di pronunciarsi in merito alla posizione da assumere: grande coalizione? Governo di unità nazionale? Opposizione dura? Accordo per le riforme?Appoggio esterno o opposizione con adesione a singole proposte.
Così facendo darai un senso alla democrazia partecipata e dal basso. Diversamente rischieresti di cadere nella trappola della pressione mediatica trincerandoti in una posizione monocratica.
Grazie per l'attenzione Max

Oggi: Max conta su di te

Max Mannelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "beppe grillo: Referendum sulla formazione del nuovo governo". Unisciti con Max ed 47 sostenitori più oggi.