Petition Closed
Petitioning Nichi Vendola

Trovate i punti che vi uniscono e trasformate l'Italia in un paese civile

M5S, PD e SEL hanno l'occasione storica di essere gli artefici del cambiamento che chiede l’Italia. Un’intera legislatura di governo di cambiamento e di nuove prospettive di sviluppo sostenibile ed equo ci può portare a sradicare la mala pianta della corruzione e dell'illegalità.

Occorrono fermezza, grande coraggio  tempo per scardinare l'illegalità, la corruzione, le mafie e le clientele, per risanare la gestione pubblica e l'amministrazione, per eliminare il conflitto di interessi.

Adesso giocate bene la partita, guardando a ciò che vi unisce. Tramutate i vostri programmi in un’agenda per i prossimi 5 anni e trasformate l’Italia. Questa è una partita con una mano sola. Non sprecatela.

Letter to
Nichi Vendola
Beppe, Pierluigi e Nichi,

Le elettrici e gli elettori dall’Italia e dall’estero hanno messo nelle vostre mani una responsabilità enorme. Solo voi oggi potete essere gli artefici del cambiamento che vi chiede l’Italia.

PD e a SEL devono fare passi importanti e rimettersi profondamente in discussione, se voglio agevolare e sostenere con la loro competenza e la loro storia il nuovo flusso di energia che animerà il Parlamento.
Anche il Movimento 5 Stelle deve attuare un cambiamento profondo, poiché è chiamato ad essere co-protagonista, lungimirante, creativo e anche responsabile.

La prospettiva che vi deve animare non deve essere quella di alcuni provvedimenti "urgenti" per poi ritornare alle urne.
Guardare all’intera legislatura e guidate l'Italia verso un cambiamento radicale, incidendo nel tessuto vivo del Paese per sradicare la mala pianta del berlusconismo, della corruzione e dell'illegalità. Sono cambiamenti che richiedono fermezza e grande coraggio. Non si scardinano illegalità, corruzione, mafie e clientele con qualche provvedimento. Non si risana la gestione pubblica con qualche decreto. Non si elimina il conflitto di interessi con un colpo di spugna.

Dovrete lavorare ogni giorno, lavorare tanto e lavorare a lungo per cambiare la cultura del Paese e per ridargli una prospettiva economica di sviluppo sostenibile, di credibilità, di legalità e di civiltà.

L’Italia ha scelto e ha scelto bene, anzi benissimo. Gli elettori e le elettrici hanno “dato le carte”. Adesso voi dovete giocare la partita bene e con abilità. Guardate a ciò che vi unisce, tramutate i vostri programmi in un’agenda per i prossimi 5 anni e trasformate l’Italia. Questa è una partita con una mano sola. Non sprecatela.Trovate i punti che vi uniscono e trasformate l'Italia in un paese civile