NESSUNA DEROGA AI 2 MANDATI PARLAMENTARI - Beppe Grillo

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Vito Ceravolo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a beppe grillo

Ciao Beppe, ti abbiamo sentito dire che la regola dei 2 mandati parlamentari è inderogabile e vogliamo sostenerti con questa petizione.

Ti sosteniamo perché già ci sono Parlamentari che dichiarano pubblicamente che: "c'è qualcuno più uguale di altri".
Costoro, esattamente, dichiarano che per alcuni si deve derogare alla regola dei 2 mandati... ne vogliono almeno 3... e poi magari 20 anni in politica incollati alle poltrone.
Raccapricciante - non trovi Beppe?

Sono state due legislature intense, in cui abbiamo visto persone capaci e oneste fare cose meravigliose in confronto alle "furberie" e "interessi personali" dei vecchi Partiti. Ma quante altre persone capaci e oneste ci sono in Italia? Noi pensiamo "milioni". Non abbiamo proprio bisogno che costoro si dichiarino più uguali di altri come quei vecchi politici ormai allienati dalla vita reale.

Per costoro che si sentono un po' più uguali degli altri in virtù delle competenze acquisite, non chiediamo di dimenticarli. Ci sono tante cose che possono continuare a fare in politica, se davvero il loro intento è di uomini e donne di buona volontà e non un interesse personale. Possono fare i Ministri, i Portaborse, i "Capi politici", i Sindaci etc.

Il Movimento ha affrontato molte trasformazioni negli ultimi anni... alcuni miglioramenti, altri un po' meno, ma il terzo mandato parlamentare è una di quelle cose che renderebbe il MoVimento esattamente uguale agli altri Partiti: "Non più cittadini al potere, ma filibustieri della politica."

Caro Illuminato, c'è un limite oltre il quale il sogno si trasforma in incubo. Uno di questi limiti è il secondo mandato parlamentare.

NESSUNA DEROGA

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.