sterilizzazione volontaria, il mio corpo, la mia scelta

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

con la presente proposta si richiede al governo italiano di rendere obbligo di legge la presenza in ogni ospedale per ogni città italiana o perlomeno in ogni regione italiana di un medico ginecologo che sia disponibile a effettuare una sterilizzazione chirurgica volontaria e definitiva sia maschile che femminile con vasectomia maschile e chiusura delle tube femminile a uomini e donne maggiorenni in piena volontà decisionale e nullipari, senza figli, al fine di ottemperare al diritto di ogni individuo di decidere della propria salute psicofisica e del proprio corpo articolo  32 della costituzione italiana che afferma che la persona ha diritto di decidere liberamente e consapevolmente dei trattamenti a cui sottoporsi. In ogni capoluogo di regione o provincia ci dovrebbe essere un non obiettore nel rispetto della legge e nel diritto di ogni individuo di compiere scelte libere in campo riproduttivo.

Oggi: silvia conta su di te

silvia silvia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Beatrice Lorenzin: sterilizzazione volontaria, il mio corpo, la mia scelta". Unisciti con silvia ed 27 sostenitori più oggi.