0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Sono Andrea Lucaioli e vivo nella provincia di Macerata, nelle Marche. Ho 26 anni e di recente ho scoperto di soffrire un forte allergia al lattice derivata dagli 8 interventi subiti nella mia infanzia per una malformazione congenita (piedi torti congeniti), iniziati al primo mese di vita fino "all'ultimo" all'età di 15 anni.

Da quel giorno è aumentato il peso del mio problema di nascita che non mi dà mai pace dato che già ogni giorno devo subire i dolori cronici a piedi, gambe e schiena per non parlare di quelli psicologici anche dopo una semplice passeggiata e che mi porterò per tutta la vita.

Chiedo per favore che i guanti in lattice vengano sostituiti dai locali sanitari e alimentari con altri tipi di guanti (es:guanti in nitrile) perchè da quel giorno sono stato costretto a chiedere e spessissimo a dover andare via da qualsiasi supermercato, bar, ristorante, centro prelievi, centri radiologici, medico di famiglia, pronto soccorso e in tantissimi altri posti anche in altre città europee ma soprattutto ho dovuto rimandare a data da destinarsi un altro intervento chirurgico perchè nessuna sala era attrezzata per la mia allergia.

La dottoressa che ha certificato il mio stato allergico ha affermato che la patologia è molto comune quindi saranno in tantissimi a soffrire le mie stesse problematiche.

Chiedo che questo problema venga risolto per me e per tutti gli altri soprattutto perchè credo che sia un cambiamento possibile e che possa migliorare la nostra qualità di vita, soprattutto le nostre spesso già segnate da altri problemi simili al mio.

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea Lucaioli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Beatrice Lorenzin: Sostituiamo i guanti in lattice con altri materiali nell'utilizzo alimentare e sanitario". Unisciti con Andrea ed 79 sostenitori più oggi.